Elenco blog personale

domenica 25 settembre 2011

Questa domenica in settembre se ne sta lentamente per finire ...

"E questa domenica in Settembre se ne sta lentamente per finire
come le tante via, distrattamente, a cercare di fare o di capire".
Il suggerimento è di Davide Mazzara, uno di quelli che uno non sente mai nominare ma che fa parte integrante di un gruppo di personale fondamentale per la TV.
Cercare di fare e di capire, però, è impossibile quando si parla della finale di fantasy baseball.
Arrivata alle immaginarie world series con un percorso contorto (due rimontoni nell'ultimo giorno sia ai quarti che in semifinale) la mia squadra sta provando l'impresa anche nella sfida decisiva.
Come sempre mi ero tenuto un jolly di quattro cambi nell'ultima giornata. Ho sbagliato a prendere Nolasco ma gli ingaggi di Dabis, Mendoza e Detwiler (si quello che ha annientato i Braves e non mi vergogno a dirvi che ho usato il vecchio trucco se gioca bene son contento bene, se gioca male meglio per Atlanta) hanno dato i loro frutti. Superato l'avversario in vittorie, dovevo recuperare sull'ERA. Incredibilmente la sfida è finita 2.68 pari ma con vantaggio suo per una miglior  WHIP (Walk, Hit, Inning Pitched). Quindi 5-5 e tutto rimandato a criteri riguardanti la regular season. Rimaneva aperta, però,  la gara sulla media battuta (distanza di cinque punti) e qui entro in cronaca. Nel box il mio Ian Kinsler. Spero in una valida ed, invece, arriva una inutile base ball. Kinsler, però, ruba la seconda e accorcia le distanze a una sola SB di distanza. Non contento ruba anche la terza e mi porta in vantaggio per 5-4-1. Esulto in maniera smodata ma poi mi ricordo che Curtis Granderson deve ancora scendere in campo e che le stolen base sono una delle sue mille specialità.Comunque ho lottato fino in fondo.

Tornando alle cose serie è bello prendere atto che Alex Liddi ha colpito il suo terzo homer stagionale. Ormai ci stiamo abituando. Non ha senso fare medie, ma secondo l'aritmetica la proiezione sarebbe di 44 in stagione.
Adesso torniamo ai Jets e alla solita sofferenza della domenica. Domani Tritolo day.

3 commenti:

  1. Clamoroso. Esonerato l'allenatore della fantasquadra. Non si era accorto che la finale è su dieci giorni e finisce il 28. Tremendo errore.

    RispondiElimina
  2. in effetti questo da te non me lo sarei mai aspettato !!!!!!

    RispondiElimina
  3. liddi spettakolone

    bisogna saper perdere è roba troppo forte per l'italico pensiero ;O)

    tt99

    RispondiElimina