Elenco blog personale

domenica 16 ottobre 2011

Forza Martin

Avrei voluto raccontarvi con serenità l'inizio di un ricchissimo week-end sportivo ma la precedenza va a una brutta notizia che arriva dalla Germania. Martin Fenin ha avuto un'emorragia cerebrale. Le sue condizioni sono critiche, anche se le ultime notizie sembrano più confortanti. Il suo esordio in Bundesliga con tripletta per l'Eintracht di Francoforte è rimasto memorabile. Poi non si è più ripetuto ma adesso non c'interessa nulla del suo futuro calcistico. L'importante è che si riprenda.

- Niente da aggiungere di non quanto detto ieri in cronaca sul Bayern. Si è sbloccato, invece, Andre Schuerrle. Un gol spaventoso per uno che in nazionale ha già fatto vedere grandi cose. Oggi curioso di vedere l'Amburgo e nel tardo pomeriggio l'Hannover.

- Gli All Blacks sono in finale ai mondiali di rugby. Hanno giocato da Springbooks con una solidità difensiva devastante, rubando milioni di palloni e facendo ammattire i Wallabies. Con la Francia trasformata ci sarà da divertirsi. Il precedente di 37-17 conta poco.

- Questa mattina, mentre mi gustavo la differita di gara sei dell'ALCS, ero  seriamente  preoccupato per Nelson Cruz. Come potrà reggere una partita senza cacciare la palla a distanze siderali mi sono chiesto.  Ad un certo punto aveva fatto solo un misero doppio. Poi il mondo è tornato normale ed è partita la classica mazzata. Semplicemente mostruoso. Tra l'altro nel corso della partita commentata con Tampa Bay avevo detto attenzione a Nelson Cruz perché nella post-season è sempre molto carico. Inutile dire che non pensavo ad una esplosione del genere.

- I partenti dei Texas Rangers non hanno vinto neanche una partita contro i Tigers, in compenso i rilievi (alcuni finti come Ogando e Feldmann, che sono dei partenti diventati rilievi) hanno fatto le pentole, i coperchi e anche cucinato come i migliori chef. Il baseball è uno sport strano.

- Stasera c'è gara 6 tra Cards e Birrai. Domani differita su sky. Per l'orario cercate sulla guida. Eventuale gara 7 in diretta con commento inglese.

- Notevole serata football in arrivo con Detroit-San Francisco e New England-Dallas. Noi Jets in Monday Night per non retrocedere contro i Dolphins.

- Due parole anche sul nostro hockey. Campionato straordinariamente equilibrato in questa prima parte. Nessuno o quasi riesce a vincere due partite di fila. Magari il livello medio non è entusiasmante ma l'equilibrio è uno dei fondamenti per tenere vivo l'interesse per uno sport.

Ciao a tutti

11 commenti:

  1. Non l'avevo letta la notizia di Fenin....... Speriamo bene........

    Sui Rangers, non so se hai colto il montaggio che hanno fatto alla Fox con la Ron Washington dance: epica.

    P.s: ancora una volta grazie al tuo blog sono stato aggiornato sulla programmazione MLB :D Immensamente riconoscente :)
    Purtroppo invece ho letto l'aggiornamento di ESPN America sulla NHL... con grande tristezza....

    [Vado a farmi i 90 minuti di dannazione con l'Arsenal :asd: ]

    RispondiElimina
  2. Grande Ron, mi piace il suo tipo di baseball.
    NHL Espn America un disastro vero. Io me la cavo comunque come sai (visto una grande vittoria degli Islanders nel derby con super Tavares), ma in tv è un'altra cosa.

    RispondiElimina
  3. Anche io sto vedendo diverse partite: grossomodo, le partite migliori si beccano. Però spero che quel minimo di speranza che hanno lasciato nel comunicato di ESPN America per il resto d'Europa possa essere concreto...

    RispondiElimina
  4. purtroppo scordatevi la NHL su ESPN America per quest'anno....

    RispondiElimina
  5. Visto il Bayern live all'Allianz Arena, veramente impressionante. Un pò mi dispiace perchè da spettatore neutrale avrei preferito vedere un pò di partita vera, ma visto il Bayern di quest'anno era prevedibile.
    Mi hanno stupito di più gli ettolitri di Paulaner ingollati dai vicini di seggiolino

    RispondiElimina
  6. Ciao Jon benvenuto. La cosa che continua a sorprendermi è la resistenza alle Paulaner. Ne bevono a secchi e sembrano sempre lucidi. Chissà come fanno.

    RispondiElimina
  7. Marco come fai a sapere così tante cose

    RispondiElimina
  8. ho le mie fonti segrete..... :-)

    MLB: a sto punto vincerà st.louis o texas ?

    RispondiElimina
  9. Saperlo. Comunque se trovo il tempo scriverò qualcosa a proposito.

    RispondiElimina
  10. Se non danno la NHL su ESPN è la volta buona che disdico tutto, appena finita la NFL.

    Marco Roda

    RispondiElimina
  11. allora disdici pure.....
    dobbiamo sperare in sky !!!!

    RispondiElimina