Elenco blog personale

martedì 13 settembre 2011

Pietro Nicolodi chi è?

L'unica cosa certa è che sono "fatto di sport". Senza non so stare.
La mia vita è un palinsesto che si districa tra una miriade di discipline sportive di ogni genere e grado.
Da sempre ho avuto un obiettivo, trovare un lavoro che mi consentisse di poter guardare più eventi possibili, senza rimetterci capitali. Mehr oder wenig, più o meno, l'obiettivo è stato raggiunto.
Per il resto in questo blog cercherò di parlare delle emozioni magiche che lo sport sa regalare, senza dimenticare gli aspetti legati alla cultura sportiva, una di quelle cose che nel nostro paese manca quasi totalmente. Un'ultima cosa e poi vi lascio in pace: bisogna saper perdere.
Alla prossima

14 commenti:

  1. In quelle prime tre righe e mezza sta tutta la mia vita, oggi come oggi.

    Da un tuo enorme estimatore. Ti seguirò con grande interesse!

    RispondiElimina
  2. quale la squadra che ti emoziona di piu della bundes quando fai la telecronaca , inoltre riesci ad essere imparziale nei tuoi commenti?

    RispondiElimina
  3. "Da sempre ho avuto un obiettivo, trovare un lavoro che mi consentisse di poter guardare più eventi possibili, senza rimetterci capitali. "

    Chi come me ti può capire..dopo una parentesi piuttosto lunga nel giornalismo ora mi dedico al mestiere di quotista per un bookmaker..diciamo che lo scopo, grossomodo, è stato raggiunto.

    Un abbraccio Pietro, sei veramente un grande competente!

    RispondiElimina
  4. X Vett, cioè Marco: "Grazie mille"

    X Greg Di solito tifo per due cose durante una telecronaca: la partita e me stesso.Quando vedo la curva del BVB e dello Schalke mi vengono i brividi. Ma fin da bambino sono stato tifoso Bayern.

    X O'Barone Non avevo mai pensato a questa alternativa, geniale.

    RispondiElimina
  5. Essendo tifoso del bayern da sempre, ti volevo chiedere se agli azionisti del bayern interessi piu il bene del club o guadagnare spudoratamente .... perchè quest estate invece di comprare un sostituto di robben ( gia infortunato) hanno deciso di comprare usami con il solo scopo di fare soldi con il merchandaising in giappone? ultima cosa , pensi che robben non rinnovi perchè non è piu nei piani della societa , visto infortuni, o è lui che vuole cambiare aria? inoltre goetze pensi che approdera a monaco ( anche neuer diceva che non avrebbe mai giocato per il bayern e anche scholl del karlschurer)

    RispondiElimina
  6. Ciao Pietro, solo per farti i complimenti per come fai quello che fai. Si sente sempre tanta passione e competenza nel tuo lavoro.
    Spero ci saranno occasioni di scambio e confronto anche su questo blog.

    RispondiElimina
  7. che bello, pietro! ti "linko" subito da me e ti leggerò con piacere!

    RispondiElimina
  8. Grande pietro..grazie per la passione con cui racconti la bundes..un campionato con pochi soldi ma grande passione da cui tutti dovrebbero prendere esempio..basta citare lo spettacolo di un derby della Ruhr come esempio di cosa dovrebbe essere lo sport

    RispondiElimina
  9. Intanto grazie a tutti per la calorosa accoglienza.
    X Greg - I vertici societari sono davvero strepitosi a fare cassa. Potrebbero scrivere dei trattati d'economia. Se un giorno il fair-play finanziario dovesse andare in porto sarebbero tra i pochi a poter ridere. Sul fronte delle operazioni calcistiche non sempre sono brillantissimi. Su Robben non ho idea di come andrà a finire.

    RispondiElimina
  10. Ciao Pietro.
    Ottima idea aprire un tuo blog, oramai stai diventando una celebrità :-)

    A presto.
    Marco (Vicenza)

    RispondiElimina
  11. Purtroppo ho un'eta tale per cui il sogno di una notte di follie amorose con una bonazza e' pura utopia. E allora mi devo accontentare di una serata che diventa notte, trascorsa con un tizio a parlare di basket / hockey / baseball / calcio / sport invernali e cia cosi' fino allo sfinimento, con un tizio con il quale ho perfino condiviso uno spogliatoio.
    Autobiografico? Puo' darsi. Superfluo dire che ti terro' d'occhio.
    Anonimo (ahahahahahah)

    RispondiElimina
  12. Non avevo dubbi che sarebbe stato interessante legegre i tuoi pensieri.

    Una ventata di novità fatta di pensieri trasformati in parole grazie.

    RispondiElimina
  13. Ciao Pietro ti faccio i complimenti per le telecronache. Qual è la tua squadra preferita di bundesliga?

    RispondiElimina