Elenco blog personale

mercoledì 14 settembre 2011

Mariano il pescatore

Da bambino aiutava il papà a pescare gamberi e sardine, da adulto costringe i suoi avversari a "pescare" (termine  poco tecnico ma che rende l'idea) i suoi avversari. I tifosi degli Yankees lo considerano una sorta di santone del baseball, quelli che odiano i bronx bombers non possono fare altro che stimarlo.
L'uomo che fa tre out, batte un cinque e se ne va, come lo definisce Jorge Posada (il suo ricevitore per anni), da 17 anni fa la stessa cosa. Verso la fine della partita sale sul monte, quando la sua squadra è in vantaggio di poco (non solo in realtà) tira quasi invariabilmente la sua cutter e di norma porta a casa la partita.
Lo ha fatto 600 volte e prima della fine della stagione batterà il record di Trevor Hoffmann, altro grande interprete del delicatissimo ruolo di closer. In carriera ha vinto tutto e di più ma ha anche perso clamorosamente. In molti lo avevano dato per finito dopo le World Series 2001 e il crollo contro Boston nelle ACLS del 2004 ma è ritornato più forte che mai. Un grandissimo.

Nessun commento:

Posta un commento