Elenco blog personale

giovedì 15 settembre 2011

Pallini di Champions

Quando da ragazzino leggevo il Superbasket targato Aldo Giordani divoravo letteralmente i pallini al curaro e non del supermega direttore. Lungi da me l'idea di arrivare ai suoi risultati provo a proporvi qualche riflessione sparsa e spesso ironica sulla Champions di stasera.

- Il Bayern ha fatto malissimo a spendere 20 e passa milioni di euro per Manuel Neuer. Da quando è arrivato lui gli avversari non tirano più (in realtà due parate le ha fatte). Al di la delle battute, l'atteggiamento tattico di Jupp Heynckes è perfetto.Equilibrio la parola d'ordine dell'ex grande attaccante che tornava ad allenare in Champions tredici anni dopo la finale vinta dal Real Madrid contro la Juventus. A suo modo è campione in carica. Comunque la difesa non deve più coprire 50-60 metri di campo, il centrocampo funziona perfettamente e davanti, prima o poi, qualcuno la butta dentro. Il tutto senza Arjen Robben.

- Non penso che Mazzarri vincerà mai il premio simpatia ma penso che sia un ottimo allenatore. E'andato al City of Manchester a giocare a calcio e ci è riuscito. Complimenti

- Ok il fair-play finanziario, ok la maxi-offerta irrinunciabile ma la cessione Samuel Eto'o ha avuto un impatto devastante sull'Inter del povero Gasperini. Il camerunese (new version di camerunense) è un giocatore mostruoso, capace di coprire mille buchi. In più a complicare le cose c'è la sensazione che la squadra non segua la sua guida ed era già successo lo scorso anno con Benitez. Recidivi.

- Chi era quella squadra vestita di rosso che affrontava la Dinamo Zagabria? Il Real Madrid. Per favore piantatela con queste seconde maglie senza senso. Orrendo anche l'arancione del Basilea (sarebbe rossoblu, forse voleva fare il Barcellona).

- Chiudiamo in bellezza: Ryan Giggs è andato a segno nella sedicesima edizione di Champions League su diciassette disputate. Immortale.

A sabato

10 commenti:

  1. Giuste osservazioni, specialmente quella delle magliette...

    Andrea

    RispondiElimina
  2. Non so se sia il caso delle divise di cui parlavi tu, ma talvolta si prende ispirazioni da maglie del proprio passato per disegnare le seconde o terze divise.

    Non era ovviamente il caso del Basilea di stasera, ma trovo che l'idea di base sia valida. Stimola la curiosità del tifoso e tiene un legame con il passato.

    Hai presente le canote Hardwood Classic della NBA?!

    RispondiElimina
  3. Ho presente e amo follemente anche le divise vintage nhl e nfl ma il rosso il Real Madrid vestito di rosso è solo marketing. Non si era mai visto

    RispondiElimina
  4. Da interista,non posso che essere d'accordo... Attorno ai nerazzurri,si respira una pesante aria da fine(breve)impero.Ieri poi,s'è sentita tantissimo l'assenza di un giocatore di spessore internazionale come Forlan.Ottimo Napoli come Mazzarri,orribili per davvero le maglie Real,e Giggs davvero immortale.Chiedere a suo fratello per conferme...

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Pietro; soprattutto sul premio alla "non" simpatia di Mazzarri, assolutamente odioso.

    Le seconde e le terze maglie sarebbero da bruciare, se non fosse che qualche "ingenuo" (in realtà vorrei usare un termine molto peggiore )che le compra si trova sempre.

    Sull'Inter : si possono cambiare anche 1000 allenatori, ma se poi gli attaccanti sbagliano dei gol da dentro la porta, hai poco da prendertela col mister.

    Ciao Pietro. Attendo le tue previsioni sull'evento sportivo dell'anno, ossia il campionato italiano di hockey :-)
    Forza Asiago.
    Marco

    RispondiElimina
  6. A proposito di NFL, è vero che la Nike si occuperà di tutte le uniformi a partire dalla prossima stagione?

    RispondiElimina
  7. Ciao Pietro pensi che la quarta squadra che dall'anno prossimo porterà in Champions la Germania porterà la crescita a livello europeo di altre squadre dietro il Bayern dato che ci sarà più denaro da investire e da unire alla già ottima materia prima?..vedi il Dortmund dei baby fenomeni che se riuscisse a tenere i pezzi pregiati potrebbe dire la sua anche in europa

    RispondiElimina
  8. X il Vetto: dall'aprile 2012 niente più Reebok. LA Nike prende il comando. Staremo a vedere.

    X anonimo: Quasi certamente useranno i soldi per fortificare ulteriormente le casse, poi, se vien fuori qualcosa per il mercato meglio ancora. Mi sa che il Dortmund non farà pazzie.

    RispondiElimina
  9. contropallino nerazzurro: piu' di quello che dice, conta l'espressione del Signor Saras. Gasp e' un po' come quando devi descrivere una ragazza al tuo amico, ed esordisci che e' simpatica: nel frasario maschile equivale a "bruttina" (altri piu' altolocati del sottoscritto utilizzano locuzione "culona inchiavabile", ma soprassediamo).
    Senza giudicare le competenze, Gasperini nasce come un ripiego, gli han tolto il maramano nero, Wesley non e' a Manchester perche il Sir non ha allargato la borsa, altrimeni partiva pure lui.
    Ergo, si accetta serenamente di rifondare, possibilmente arrivando secondi/terzi per prendere soldi UEFA, che e' obiettivo minimo.
    Naturalmente, se perdi 4 gare di fila, si cambia portinaio (Ranieri/Zenga/Rossi o altro materiale comparabile).
    Ovvio che, quando il Capo decidera' che e' ora, si ritornera' a spendere assai anche per il timoniere: prepararsi a un paio d'anni di seru tituli.

    RispondiElimina
  10. Hello there, You’ve done an incredible job. I will certainly digg it and personally suggest to my friends. I’m sure they will be benefited from this web site.

    RispondiElimina