Elenco blog personale

domenica 2 ottobre 2011

Sunday Night pills

Un'altra lunga giornata di sport sta per terminare. Mancano ancora molte cose dal Nordamerica ma questo è il mio personale riassunto della situazione.

- Le partite allo Juventus Stadium non sembrano del campionato italiano. E' talmente bello che non sembra nostro.

- Terza timbrata di cartellino di Miroslav Klose in serie A. Contento di aver azzeccato il pronostico fino adesso. Meno contento che non giochi più nel Bayern. Con Heynckes avrebbe avuto più spazio. Affrettati (Hoeness e Rummenigge)

- L'estate non accenna a finire e il ciclo della vita è un po' scombussolato da queste temperature. Per fortuna a dare sicurezze ci pensa la difesa del Werder Brema. E' tornata quella dei tempi buoni. Vai col liscio è il motto del club werderaner. Bargfrede è il nuovo adepto della banda del buco. Frastornato.

- L'Amburgo è ultimo in classifica ma oggi il Volksparkstadion era strapieno come al solito con una coreografia da brivido. In compenso a vincere è stato lo Schalke con una meraviglia assoluta di Huntelaar (tacco al volo). Non una buona giornata per i milanisti. Arrabbiati (presumo).

- La prima partita di calcio internazionale della quale ho un ricordo nitido è Tottenham-Feyenoord finale uefa 1973-74. Da quel giorno sono diventato tifoso di tutte e due le squadre. Oggi è andata bene agli Spurs nel north-derby contro l'Arsenal (un po' di fortuna), malissimo al Feyenoord contro il Den Haag. Il ritorno alla normalità. Disillusi.

- Sempre in Inghilterra è fortunatamente finita l'avventura di Steve McLaren al Nottingham Forest. Ha fatto più danni dello sceriffo.Cacciato.

- Sbagliare è umano e mi capita molto spesso. Potrei scriverci dei libri con le stupidaggini dette nelle svariate telecronache. In ogni caso fare le pulci ai giornalisti televisivi che sbagliano è diventata una consuetudine insopportabile. Purtroppo non è televisivo fare un programma sulle topiche della carta stampata. Ci sarebbe materiale per ore come dimostrava Gianduia Vettorello ai tempi (bei) di mai dire gol. Al di là di questo vi segnalo una perla assoluta fornitami  da uno stimato collega: "la sfida tra Real Sociedad e Athletic Bilbao è stata vinta dai baschi"  Quali? Indeciso.

- Una volta odiavo le soste per le nazionali. Adesso sono una buona occasione per tornare a casa. Mutante.

- Europa e emisfero sud giocheranno un mini torneo al mondiale di rugby. Avrei preferito incroci migliori per avere una grande finale, ma alcuni quarti promettono scintille Affascinante..

- La Serbia ha vinto anche l'eurovolley al femminile. Chapeau.

- L'ultima giornata di regular season di MLB è stata talmente emozionante e drammatica (in senso sportivo s'intende) che pensavo di non appassionarmi ai play-off. Sono bastati due inning di Phillies-Cards e sono tornato ad esaltarmi. Lunedì doppio appuntamento su sky con la replica di gara 2 tra Phila e St Louis e la diretta di gara 3 tra Tampa e Texas. Ore 23 o giù di li. MGDB

Morgen ist auch Tritolo Tag

5 commenti:

  1. lo Juventus Stadium è un'enclave della Bundesliga all'interno della serie A. Speriamo che duri: il mese prossimo c'è Juve-Fiorentina, sarà il primo vero test.

    Sul Feyenoord me la sentivo, il primato (molto) provvisorio era frutto anche di un calendario benevolo. Ho visto ieri un po' l'Ajax, caduto malamente su un campo tradizionalmente infido come quello di Groningen. Io dico che il vecchio caro Co Adriaanse può regalare una bella storia di sport alla guida dell'Az.

    Sulle papere, capita a tutti. Il mio lapsus più frequente (almeno fino a quando gareggiava) era di dire Lars Ullrich al posto di Jan Ullrich...

    RispondiElimina
  2. hi petar,
    aggiungo alle sunday night pills la mia presenza alla wuerth-arena per egna-milano (2-0)campionato di hockey su ghiaccio, o broomball, di serie A2....adesso ho capito perchè non andavo più a vedere hockey da 10 e passa anni! ;O)
    TT99
    NB: eravamo troppo viziati da ragazzini!!! :O)
    PS: i tifosi del milano hanno “cantato” per 3 tempi…premio ugole d’oro assicurato!!!!

    RispondiElimina
  3. X Fede: Sei un mito. Per quei due che non lo sapessero Lars Ullrich è il batterista dei Metallica, nonché membro fondatore della band.

    X Thomas Wayne: sei il solito disfattista. Comunque tifosi del Milano super sempre e ovunque, grande merito.

    RispondiElimina
  4. ps chiedo venia per un imbarazzante lapsus nel commento di cui sopra. Ovviamente l'allenatore dell'AZ è Verbeek (tanto per restare in ambito rock, separato alla nascita con Roger Waters). Spero che Cito non legga questo blog...

    RispondiElimina
  5. Grande Fede. Peraltro per me di Verbeek c'è solo il grande Pat, 522 gol in NHL. Un mito.

    RispondiElimina